Entra qui per uscire di casa!

Mostra Roma: Impressionismo, Espressionismo, Avanguardia

Mostra Roma: Impressionismo, Espressionismo, Avanguardia

4 mar, 2011

Un’occasione unica si presenterà in Italia dal 1 aprile al 17 luglio, poter ammiarare le opere provenienti da uno dei più importanti musei del mondo, lo Städel Museum di Francoforte. La mostra “100 capolavori dallo Städel Museum di Francoforte. Impressionismo, Espressionismo, Avanguardia“, che si terrà al Palazzo delle Esposizioni di Roma, proporrà un’interessante panoramica della realtà artistica europea tra Ottocento e Novecento. L’allestimento che adotterà l’esposizione ricreerà un percorso cronologico tra le opere degli artisti esposti.

Dal classicismo tedesco del primo Ottocento passando per l’Impressionismo francese al Simbolismo per giungere all’Espressionismo tedesco e all’arte moderna di visionari come Max Ernst, Paul Klee e Pablo Picasso. Una sezione, inoltre, è interamente riservata a Max Beckmann artista d’ispirazione espressionista ma dal tratto e l’originalità difficilmente collocabili.

L’opportunità, quindi, di poter vedere riuniti nello stesso contesto i capolavori di  Koch, Tischbein, Corot, Monet, Degas, Renoir, Van Gogh, Cézanne, Böcklin, Ensor, Moreau, Munch e Redon, Bonnard, Vallotton e Vuillard, Heckel e Nolde, Marc e Jawlensky.

Per informazioni: tel. 06 39967500