Entra qui per uscire di casa!

La Divina Commedia Musical

La Divina Commedia Musical

28 feb, 2011

Uno dei capolavori più importanti della letteratura italiana, la Divina Commedia di Dante, rappresentato sul palco teatrale nel ruolo di musical. Dopo aver ottenuto notevoli successi questo spettacolare viaggio dall’Inferno al Paradiso si ripresenta al grande pubblico  con nuovi e sensazionali allestimenti scenografici, di regia e coreografici ad opera di Manolo Casalino.

La celebre storia che vede protagonista il Sommo Poeta si carica di effetti speciali e maxiproiezioni che ricreano i gironi e le cantiche in maniera molto suggestiva. Oltre ad un eccezionale cast di attori, ballerini e cantanti il Musical La Divina Commedia si avvale del genio di un celebre artista italiano Carlo Rambaldi, noto per aver dato vita a E.T, King Kong e Alien.

Le emozionanti musiche che scandiscono l’ascesa dall’Inferno al Paradiso e gli incredibili incontri che avvengono durante l’intera opera musicale si devono all’autore Marco Frisina. Le sonorità rock accompagnano lo spettatore nelle scene dell’Inferno, mentre, una musica più melodica lo conduce al Purgatorio per poi lasciarsi cullare nelle arie sinfoniche del Paradiso.

Parole e musica sono in perfetta armonia con travolgenti immagini ispirate alle incisioni di Gustav Dorè. L’11 ed il 12 marzo la Divina Commedia Musical raggiungerà il palco del Palabrescia di Brescia, il 29 aprile il Teatro Rossini di Civitanova Marche.

Biglietti disponibili sul circuito ticketworld