Entra qui per uscire di casa!

Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

8 feb, 2011

Non ha bisogno di presentazioni, il Carnevale di Venezia con il suo fascino e la sua notorietà ammalia bambini, giovani e adulti da ogni parte del mondo. Non è solo per la meravigliosa location in cui si svolge, la città di Venezia. Ma è anche per la sua antica storia risalente a oltre 900 anni fa, per la luce colorata che le maschere diffondono per le vie del centro, per le ricercate iniziative in programma per l’occasione e per molto di più.

La nuova edizione si svolge nei giorni dal 19 febbraio all’8 marzo e il tema portante, di tutte le attività previste al Carnevale di Venezia e delle sfavillanti decorazioni, riconduce all’Ottocento con riferimenti alle Donne e all’Unità d’Italia. Un percorso nel passato che inizia con un Gran Brindisi alle 18.00 del 19 febbraio in Piazzetta San Marco e prosegue il giorno dopo con la tradizionale Festa Veneziana dedicata ai cittadini.

Nei giorni a seguire la possibilità di partecipare a serate speciali nel prestigioso Casinò di Venezia e assistere agli spettacoli di Burlesque, mentre, il giorno ci si può lasciar coinvolgere dalla magia del teatro di strada. E poi naturalmente sfavillanti sfilate, coriandoli e stelle filanti e l’incoronazione della maschera più bella.